Dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022 in vigore l’obbligo di Green Pass per accedere in Comune

E’ quanto prevedono il  decreto-legge n.1/2022 e il DPCM 21 gennaio 2022. Tutte le info, con alcuni casi di esenzione

Data di pubblicazione:
25 Gennaio 2022
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L’accesso agli uffici comunali è consentito solo con certificazione verde COVID-19 attestante una delle seguenti condizioni:

  • avvenuta vaccinazione, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della dose di richiamo
  • avvenuta guarigione, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione
  • effettuazione di test antigenico rapido o molecolare, con esito negativo
  • avvenuta guarigione dopo la somministrazione della prima dose o al termine del ciclo primario o della somministrazione della dose di richiamo

La certificazione verde non è obbligatoria per accedere agli uffici comunali per esigenze di:

  • sicurezza: uffici della Polizia Locale per lo svolgimento di attività indifferibili, nonché di prevenzione e repressione degli illeciti
  • giustizia: uffici dei servizi sociali comunali per attività a favore di minori o incapaci, in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari
     

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Ultimo aggiornamento

Venerdi 13 Maggio 2022