cultura: la biblioteca comunale si arricchisce di nuovi libri 

Un centinaio di nuovi titoli sugli scaffali della biblioteca di palazzo Fresi, tra cui testi sul tema dell'affido familiare, dell'adozione e dei disturbi specifici dell’apprendimento dedicati ad adulti e bambini

Data:
17 Febbraio 2021
Immagine non trovata

I titoli appena arrivati sono consultabili su “Novità in biblioteca”. I lettori possono ora scegliere i best seller in classifica e quelli più amati negli ultimi mesi ma anche testi specifici sulle tematiche dell’adozione, dell’affido familiare e dei disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia…).
Spesso i libri possono aiutare i figli e i genitori ad affrontare o ad approfondire alcuni argomenti, possono essere stimolo per conversazioni e riflessioni.

I libri acquistati sono destinati sia ai bambini che agli adulti. Nel primo gruppo si trovano libri con storie più semplici, con meno pagine e una maggior quantità di illustrazioni, nel secondo si trovano invece storie più complesse.

I testi a disposizione parlano di diversità, di abbandono, della nascita dell’affetto per una nuova famiglia, della nostalgia per i genitori di origine (anche se sconosciuti), della ricerca dell’identità, dell’arrivo di un fratellino o di una sorellina, della rabbia che si prova a sentirsi diversi dagli altri, delle difficoltà con i coetanei, dei primi innamoramenti. 

Tali tematiche fanno, infatti, parte di un progetto che il settore socio-culturale intende sviluppare nei prossimi mesi affinché si possa fornire un valido supporto al delicato compito assolto da insegnati, educatori e genitori.
Vi invitiamo a scoprire il resto direttamente tra i nostri scaffali.

Si ricorda che il prestito e la restituzione sono garantiti dietro appuntamento che può essere preso via mail all’indirizzo biblioteca@palau.it o telefonicamente allo 0789 770895.
 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 25 Febbraio 2021