edilizia residenziale pubblica comunale e di A.R.E.A. Pubblicata all’albo pretorio per 30 giorni la graduatoria provvisoria di assegnazione

Decaduta da lungo tempo l’unica precedente, è stata approvata lo scorso 5 agosto la nuova graduatoria di assegnazione, in locazione, di appartamenti pubblici disponibili ubicati a Palau

Data:
07 Agosto 2020
Immagine non trovata

Il procedimento che ha portato all’approvazione della graduatoria segue le regole stabilite dalla L.R n. 13 del 06.04.1989, che disciplina le modalità di assegnazione e gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (E.R.P.).

In particolare, l’art. 4 punto c. 1, prevede che l’assegnazione degli appartamenti è fatta con bando di pubblico concorso, indetto dal Comune.

La precedente ed unica graduatoria comunale, risalente agli anni ‘90, era stata dichiarata decaduta con determinazione del responsabile del settore socioculturale a dicembre del 2016.

Successivamente, la Giunta Comunale, con deliberazione n. 38 del 04.04.2019, ha formulato gli atti di indirizzo per la formazione di una nuova graduatoria generale.

I conseguenti atti gestionali dei responsabili del settore socioculturale, supportati dal lavoro di una commissione tecnica intersettoriale, hanno poi avviato il procedimento concorsuale pubblico nella seconda parte del 2019, conclusosi con l’approvazione provvisoria dello scorso 5 agosto.

Va ricordato che la graduatoria costituisce idoneità all’assegnazione degli aspiranti, sia degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà comunale che di quelli di proprietà A.R.E.A. siti nel territorio comunale, al momento in cui si rendono disponibili

. Graduatoria provvisoria

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 16 Novembre 2020