Biblioteca comunale, al via prestito e restituzione su prenotazione e appuntamento

Da lunedì 18 maggio è ripartito, con prenotazioni online su facebook, via email o telefoniche e su appuntamento il servizio di prestito e restituzione libri alla biblioteca comunale di palazzo Fresi

Data:
21 Maggio 2020
Immagine non trovata

Procede con gradualità la ripresa dell’attività con il pubblico, per consentirne la riapertura nella massima sicurezza sanitaria, secondo le prescrizioni per il contenimento dell’epidemia.

I lettori possono ritirare o riconsegnare i libri richiesti in prestito online, sulla pagina ufficiale facebook, al telefono e via mail, nel giorno e orario concordati al momento della prenotazione, presentandosi in biblioteca, all’ingresso dell’ufficio turismo.

Gli utenti sono invitati a rispettare le fasce orarie concordate, per evitare code e assembramenti. In caso di mancato ritiro all’appuntamento fissato, il prestito sarà annullato e i documenti ricollocati a scaffale.

Per accedere al servizio di prestito, su appuntamento, occorre:
- indossare correttamente la mascherina; 
- disinfettarsi le mani con la soluzione idroalcolica messa a disposizione all’ingresso; 
- entrare uno alla volta; 
- rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. 

Al momento non sono aperte le sale al primo piano: non sono, quindi, disponibili le postazioni studio/lettura e non si può scegliere i libri a scaffale, né leggere quotidiani e riviste, né consultare internet o chiedere informazioni bibliografiche.

Per la restituzione dei documenti, è allestito un punto consegna nell’ufficio turismo di palazzo Fresi, dove gli utenti possono lasciare i documenti all’operatore in servizio.

Il personale della biblioteca registrerà i rientri e metterà i documenti in quarantena, dove resteranno per 9 giorni, come indicato dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, precauzione per escludere eventuale permanenza del virus sulle superfici.

Per prenotare libri in prestito e fissare un appuntamento per il loro ritiro o restituzione: 

0789.770895 - 896
biblioteca@palau.it


 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 05 Novembre 2020