laboratori creativi di Carnevale nella scuola dell’infanzia e primaria 

In collaborazione con l’Istituto scolastico comprensivo, il prossimo 24 febbraio, Giovedì Grasso, il settore socioculturale promuove laboratori a tema con la tecnica della digitopittura. Le foto dei dipinti saranno pubblicate sui social media del Comune

Data di pubblicazione:
17 Febbraio 2022
laboratori creativi di Carnevale nella scuola dell’infanzia e primaria 

Il settore socio culturale, anche in periodo di pandemia da COVID-19, intende salvaguardare il Carnevale, una delle tradizioni popolari più sentite dai bambini.

A tal fine, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Anna Compagnone, organizza per la giornata di Giovedì Grasso, 24.02.2022, laboratori creativi a tema nelle scuole dell’infanzia e primaria.

Con la tecnica della digitopittura, su tele da pittore delle dimensioni di 150 x 70 cm saranno rappresentate le maschere deii personaggi del Carnevale tradizionale: Arlecchino, Pulcinella, Colombina, etc. 

Ogni bambino colorerà una parte della tela, per dar vita ad un dipinto che rimarrà come rappresentazione all'interno dell'Istituto scolastico. 

Le foto dei lavori saranno, in seguito, pubblicate sui social media istituzionali del Comune.

Nella stessa giornata, i bambini saranno allietati con una merenda speciale, a base di frittelle, offerta dalla cooperativa Solaria.
 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 01 Giugno 2022