Numero verde Ambiente Italia: 800 530 980

Servizio gratuito di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti

Il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, anche di natura pericolosa, prodotti in ambito domestico, comprende i RAEE: frigoriferi, lavatrici, televisori, computer, condizionatori, ecc.

Per attivare il servizio, occorre telefonare al numero 800 530 980 di Ambiente Italia Srl (contattabile anche da cellulare), specificando tipo e quantità (max n. 4 pezzi/richiesta) di materiale, che dovrà essere esposto a bordo strada la sera precedente il giorno del ritiro. Tempo di ritiro delle richieste: 1 settimana.

In alternativa, l’utente può trasportare direttamente i rifiuti ingombranti direttamente al Centro di Raccolta comunale di Liscia Culumba nei limiti (n. 4 pezzi/giorno).

Non rientra nel servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, quelli prodotti da attività artigianali/commerciali/di servizio (negozi, campeggi, residence, ecc.), che possono essere trasportati direttamente al Centro di Raccolta comunale di Liscia Culumba, nei limiti giornalieri stabiliti dal regolamento.