Regione Autonoma della Sardegna

società partecipate: adottata la delibera di ricognizione straordinaria. Il Comune detiene quote in Abbanoa e Co.Ri.Sa. che sono mantenute senza interventi

by ufficio comunicazione on

E’ scaduto lo scorso 30 settembre il termine per adottare la delibera motivata di ricognizione straordinaria delle partecipazioni possedute dal Comune al 23 settembre 2016. Questo adempimento attesta l’assenza di partecipazioni societarie o nel caso di mantenimento senza interventi di razionalizzazione.

La ricognizione, approvata il 27 settembre con deliberazione n.67 del Commissario straordinario, riguarda tutte le partecipazioni comunali, anche di minimo valore.

Il settore finanziario ha predisposto le relazioni tecniche per le due società di cui il Comune detiene quote dirette: sono Abbanoa Spa e Co.Ri.Sa. S.c.a.r.l. in liquidazione. Per entrambe, l’analisi economica ha proposto il mantenimento della partecipazione: in Abbanoa (quota dello 0,099%) e nella Co.Ri.Sa. (quota dello 0,70%, società in liquidazione, non ancora completata, dal 1995).

Piano di Razionalizzazione societa partecipate nel 2016