Interruzione flusso idrico, martedì 8 maggio 2018, per lavori programmati ENAS. Stop dalle 8 alle 22 – Comune di Palau – sito istituzionale
Regione Autonoma della Sardegna

Interruzione flusso idrico, martedì 8 maggio 2018, per lavori programmati ENAS. Stop dalle 8 alle 22

by ufficio comunicazione on

I lavori programmati da ENAS all’impianto di potabilizzazione dell’Agnata, che richiedono l’interruzione del flusso idrico martedì 8 maggio 2018, dalle 7 alle 19:30, implicheranno la mancata erogazione idropotabile in direzione ramo sud e ramo est.

I Centri interessati dal disservizio sono i seguenti: Olbia, Loiri-Porto San Paolo, Golfo Aranci, Padru, Telti, Monti, Arzachena, Palau, La Maddalena, Sant’Antonio di Gallura, Luogosanto, Aglientu e Distretto 5.

Gli operatori Abbanoa daranno il via alle operazioni di regolazione delle portate alle 8 e si prevede il ripristino della regolare erogazione in distribuzione a seguito della conclusione dei lavori e conseguente riavvio del normalizzato esercizio del potabilizzatore, alle ore 22.

I serbatoi asserviti alle reti di distribuzione saranno costantemente monitorati, si prevede in considerazione del lungo periodo di stacco che le riserve dei serbatoi di accumulo non sopperiscano adeguatamente al fabbisogno nel periodo indicato, pertanto potranno verificarsi casi di mancata erogazione in particolare per le utenze ubicate a quote più elevate.

A seguito delle operazioni di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate.

Leggi il comunicato di Abbanoa